Cos'è IRENCollabora

IRENCollabora è lo strumento nato per dar voce a te (cittadino, ente, associazione) che vivi ed operi nei territori in cui noi del Gruppo Iren siamo presenti.

Nessuno conosce il territorio meglio di chi lo vive tutti i giorni. Per questo con IRENCollabora chiamiamo a partecipare i cittadini, in un processo di raccolta di idee e proposte aperto a tutti, per realizzare i progetti migliori. Un modo diretto, concreto e innovativo per progettare insieme a te lo sviluppo sostenibile del territorio.

Discuti con altri cittadini

Proponi un progetto

Realizza nuove soluzioni




IRENCollabora è la  piattaforma digitale dei  Comitati Territoriali : lo strumento strutturato di dialogo tra noi di Iren e tutti i soggetti interessati alle attività del nostro Gruppo e ai temi della sostenibilità.



Le tue proposte progettuali verranno portate all’attenzione del Comitato Territoriale Iren della tua provincia che le valuterà e, se coerenti con le proprie finalità, deciderà di accompagnarne la realizzazione.

Iscriviti Ora puntini Proponi puntini Commenta puntini Progetta con noi

Come Funziona?

Per partecipare ad IRENCollabora iscriviti e proponi!

In IRENCollabora si discute e si lavora insieme per progettare soluzioni innovative, nel rispetto di tutti (vedi le regole di comportamento da seguire).

Progetti

Nella sezione progetti puoi proporre una soluzione concreta e puntuale per migliorare il tuo territorio.

Vuoi saperne di piu Nascondi

Consulta i "Criteri guida" e proponi il tuo progetto.

La redazione di IRENCollabora legge ogni progetto, ti aiuta nell’impostazione e tutti gli utenti della piattaforma possono commentarlo.

Durante le riunioni del Comitato Territoriale della tua provincia, la redazione illustra i progetti presentati su IRENCollabora (integrati con commenti e suggerimenti) e il Comitato li valuta.





I progetti potranno essere:

  • approvati e quindi accompagnati nella realizzazione e pubblicati su IRENCollabora
  • ritenuti necessari di approfondimento e miglioramento, attraverso un’interazione con il proponente
  • non approvati perché non in linea con le finalità dei Comitati Territoriali e/o con i “Criteri guida” per la proposta di progetti.

Perchè partecipare?

Nessuno conosce il territorio meglio di chi lo vive tutti i giorni. Per questo il Gruppo Iren chiama a partecipare i cittadini, in un processo di raccolta di commenti e idee aperto a tutti, per realizzare le proposte migliori. Un modo diretto, concreto e innovativo per costruire un futuro sostenibile sotto il profilo ambientale, economico e sociale.


Come rendere il nostro territorio migliore con IRENCollabora? La parola chiave è sostenibilità:


dashboard

Economica

Vogliamo generare valore per garantire la crescita del Gruppo Iren, per migliorare gli standard di servizio offerti e per supportare lo sviluppo economico del territorio;

dashboard

Sociale

Vogliamo promuovere prassi aziendali che garantiscano condizioni di sicurezza, salute e benessere per i lavoratori e le comunità del territorio

dashboard

Ambientale

Abbiamo l’obiettivo di diminuire al minimo l’impatto del Gruppo sull’ecosistema, promuovere una crescita in armonia con l’ambiente, porre una costante attenzione al rispetto degli standard internazionali, al contenimento dei consumi energetici e ad investire in fonti energetiche eco-compatibili


Il Gruppo Iren ha creato questo portale per promuovere la partecipazione attiva dei territori. Le proposte raccolte in IRENCollabora saranno curate dalla Redazione e presentate al Comitato Consultivo Territoriale della vostra provincia che le discuterà: i progetti potranno essere rifiutati, ratificati o accolti. I progetti accolti e approvati dal Comitato, verranno discussi dai vertici dell’azienda e, in ultimo, realizzati.

Iscriviti Ora