IRENCollabora è uno spazio dove puoi partecipare, proporre le tue idee e creare progetti, relativi ai servizi gestiti dal Gruppo Iren, utili per chi come te vive il territorio. Partecipare è condividere (sharing is caring): la tua esperienza e le tue conoscenze possono essere utili a tutti, mettile a disposizione della comunità sotto forma di idee e di progetti, ne abbiamo bisogno!

Di seguito le regole di condotta da seguire in IRENCollabora: i moderatori di IRENCollabora si riservano di cancellare le proposte, idee e commenti che violinino una di queste regole. Tutti gli utenti sono invitati a segnalare eventuali comportamenti scorretti di altri utenti.

1. Parla liberamente e in modo chiaro

Esprimiti liberamente cercando però di essere sintetico, comprensibile e mai offensivo.

2. Leggi accuratamente

Osserva bene la discussione: così eviti di ripetere osservazioni e interventi già presenti, o di andare fuori tema.

3. Verifica le fonti

Quando citi o ti riferisci ad una fonte esterna è necessario verificarne l'attendibilità e riportarne la fonte (link, articolo, ricerca, libro, ecc.), in modo che sia facilmente accessibile a tutti e al (buon)senso critico di ogni partecipante!

4. Sii creativo e concreto

Puoi scrivere le tue idee, i tuoi suggerimenti e i tuoi progetti di miglioramento, ma cerca di essere concreto e propositivo, questo è uno spazio per capire come realizzare soluzioni innovative.

5. Non è un servizio di assistenza

Questo spazio non sostituisce i canali di relazione con la clientela come Numero Verde, e-mail, o Centri Servizi al Cliente. Per ricevere informazioni su un caso specifico, ti invitiamo a chiamare i numeri di telefono presenti nell'area contatti per consentire approfondimenti su quanto richiesto e ricevere una risposta in merito.

6. E’ uno spazio per tutti e di tutti, comportati bene

Mantieni un tono pacato, e sii aperto al confronto.

Saranno automaticamente eliminati: i contenuti fuori tema, basati su informazioni infondate, che contengono messaggi pubblicitari o di propaganda, quelli volgari, che offendono la sensibilità altrui, che violano i diritti di proprietà intellettuale o industriale, la privacy di altre persone e in generale qualunque disposizione di legge.